Chiamaci ora:+39 031 969728  
RISTORANTE AL BATEL - LOGO

Menù

Ristorante di pesce Al Batel
i piatti della tradizione di Oliveto Lario

La nostra particolare posizione geografica, alle pendici delle Alpi e sulla riva del lago di Como, ha fatto sì che, nel corso del tempo, prodotti tipici locali diversi s’incontrassero in un connubio che ha dato vita a pietanze e piatti tipici esclusivi.
Da noi puoi gustare le specialità culinarie della tradizione comasca, che affonda le sue radici nell'attività della pastorizia e della pesca d'acqua dolce: da qui le nostre pietanze a base di pesce di lago e la varietà di formaggi locali.  

La cucina tipica comasca

La nostra cucina è una rielaborazione della tradizione culinaria comasca, in particolare dell’area lariana, la quale si è costruita nei secoli su prodotti e risorse alimentari legate alle principali attività economiche della zona: essenzialmente, le radici e le tradizioni culinarie locali si riconducono alla pesca di lago e alla pastorizia alpina.
lavarello in carpione - fritto e marinato in aceto con l’aggiunta di cipolla e timo selvatico

Piatti tipici di pesce di lago e alla griglia

Il prodotto protagonista della cucina tradizionale lariana è il pesce d’acqua dolce: il pesce di lago, che si ritrova nella maggior parte delle ricette dei nostri piatti tipici. Da Al Batel potrai gustare le squisite specialità culinarie locali. Il nostro menù propone, tra le varie pietanze: 
  • Il riso bollito o il risotto con pesce persico
  • Il lavarello in carpione - fritto e marinato in aceto con l’aggiunta di cipolla e timo selvatico
  • La frittura di alborelle
  • I rinomati misultin - agoni del lago di Como, privati delle interiora, saltati, essiccati, poi grigliati e serviti con la polenta
Prova un piatto tipico della tradizione lariana: prenota ora!
Share by: